lunedì 4 settembre 2017

Populista ci sarà lei!!

In una Agrigento rattristata dalla fine dell'estate e, soprattutto, dai problemi igienico sanitari è uscito un articolo buffo, quello che ti strappa la risata.
3 Consiglieri, sedicenti d"opposizione" ma impegnati, più che altro, a riscaldare la sedia in Consiglio comunale, hanno trasmesso una nota per la stampa contro il populismo del Movimento 5 stelle. Cosa c'è però di più populista di praticare un' azione politica fatta solo di comunicati e non di atti in Consiglio comunale?
Una dei 3 è Rita Monella, populista fino a 6 mesi fa, che "per motivi personali" è uscita dal M5S per diventare "indipendente".

Il termine "populista" è ormai abusato come ha abusato della nostra educazione quella che è stata la prima dei non eletti nel Movimento 5 Stelle alle elezioni del 2015 per il Consiglio Comunale di Agrigento. La signora Monella è sparita  finché non ha avuto la possibilità di subentrare in Consiglio. Da allora ha militato al limite della pazienza degli attivisti e del programma del Movimento 5 Stelle: ha cercato di addolcire i comunicati contro l'amministrazione, ha sabotato lo streaming, ha proposto di tagliare i minuti e gli interventi. Cosa fa in Consiglio comunale la signora Monella? Niente? Come vota? A favore dell' amministrazione? Venite a vedere!
Abiura il Movimento 5 Stelle perché populista ma si è fatta eleggere fra le sue fila con i voti dei populisti. Da indipendente non ha più portato nessun suo atto in Consiglio: dal populismo al poltronismo? La poltrona il Movimento 5 Stelle gliela ha data ma ora guai a chi gliela tocca, figuriamoci se si dimette dopo aver tradito gli elettori del MoVimento. Valuta proposte su come "spendere" la sua indipendenza.
Visto che gioca sui luoghi comuni sul M5S potrebbe anche praticare il "dalle stelle alle stalle"?


Nessun commento:

Posta un commento