giovedì 13 luglio 2017

ennesimo progetto sfumato nel Comune di Agrigento



L’ennesimo progetto sfumato nel Comune di Agrigento, questa volta a causa della mancata presentazione online dello stesso al Servizio Civile Nazionale.

Ho presentato un’interrogazione per sapere perché si commettono questi errori che, anche quest’anno, priveranno dei giovani della partecipazione ad un progetto di Segretariato sociale.

Garantire un servizio di segretariato sociale vuol dire dare a tutti quelli che vi si rivolgono la possibilità di accesso alla rete dei servizi presenti sul territorio, individuando anche i bisogni da segnalare ai servizi competenti.

Avevamo la possibilità di ospitare dei ragazzi pronti ad affrontare la prima esperienza di lavoro, per crescere umanamente e professionalmente, aiutando il Comune a costo zero. Potevano portare linfa nuova in una situazione che ha bisogno novità che vadano oltre i quadri appesi e le ceramiche in bella vista.

Nella nostra realtà disastrata i bisogni sono tanti così come le possibilità di progetti per il servizio civile: le altre Città ne presentano sempre più di uno.


Cambiamento e rinascita sempre e solo promessi ma sempre negati.

Nessun commento:

Posta un commento