mercoledì 17 maggio 2017

Disorganizzazione? Regolamento Noleggio con conducente




Ieri sera finalmente è approdato in aula il regolamento per il Noleggio con conducente per vetture ma si è dovuto prendere atto della mancanza del parere della seconda commissione consiliare che, tra l’altro, al momento è senza presidente e dovrebbe essere reintegrata nei suoi componenti.

La bozza del regolamento del dirigente è stata lavorata con i colleghi della prima commissione: abbiamo cercato di velocizzare i lavori sia per questo regolamento sia per l’immediato rilascio del bando per i taxi. 
Sono stati tra i primi argomenti trattati dalla commissione di cui faccio parte.

Nella proposta di delibera (la n5 del 20/1/17) si legge che il dirigente l’aveva già stilata il 25/7/2016 e consegnata all’amministrazione attiva presso i cui uffici è rimasta ferma per lungo tempo, come ho potuto appurare anche personalmente recandomi presso uffici e dirigente.
Tutta la commissione, il 18 Gennaio 2017, ha deciso di fare un’interrogazione per smuovere le acque e cercare di avere le nuove licenze per l’estate. 

Secondo le dichiarazioni dell’assessore, nel question time del 10/2/17, l’atto è stato trasmesso alla Presidenza il 3 Febbraio. Dunque per le modifiche presso il gabinetto del sindaco ci sono voluti 6 (SEI) mesi, sostanzialmente per togliere le classi di impatto ambientali più vetuste. 

L’ufficio di Presidenza avrebbe dovuto decidere a quali commissioni fare valutare l’atto che riguarda sia la mobilità che lo sviluppo economico e lo ha invece inviato, dopo un mese, soltanto alla prima commissione che ha dato immediatamente parere favorevole. L’atto è stato previsto all’ODG solo per l’8/5/2017.

Auspico, come ho dichiarato in Consiglio, una maggiore velocità dei lavori che possono determinare conseguenze importanti sulla vita dei nostri concittadini.

Per la prossima estate, dato che la giunta comunale ha appena deliberato altri 400 parcheggi a pagamento per San Leone sarebbe necessario rafforzare la mobilità alternativa all’uso del veicolo privato e mancherà un servizio che poteva essere importante. Ora si spera che l’amministrazione trovi il modo, attraverso il servizio pubblico, di evitare congestioni di traffico.





Nessun commento:

Posta un commento