lunedì 24 aprile 2017

Sottopasso Villaseta


Avevo protocollato un atto di indirizzo per richiedere i soldi, pochi ma buoni, destinati al cofinanziamento di interventi per lo sviluppo e la messa in sicurezza di itinerari e percorsi ciclabili e pedonali nelle aree urbane e delle ciclovie turistiche.


Date le lungaggini per raggiungere il Consiglio ho ritirato l'atto, che sarebbe diventato inutile grazie a questa conduzione dei lavori del Consiglio, e i27 Febbraio  ho inviato il contenuto direttamente all'amministrazione attiva affinchè potesse prendere (se non fatto) il bando in considerazione, contestualmente ho protocollato un'interrogazione per il question time che doveva essere discussa i primi di Aprile che, purtroppo, per le dimissioni dell'assessore, è rimasta senza risposta.


Non dovendomi cimentare nella parte progettuale, che non mi compete, non so come questi soldi potrebbero risolvere piccoli problemi agrigentini.

Però sicuramente bastano piccole cifre per mettere in sicurezza il sottopasso che collega la piazza XXV Aprile di Villaseta all'Istituto Comprensivo ""Quasimodo" di via M. Amari, sicuramente cifre molto minori rispetto a quelle con cui si devono pagare i pedoni che incorrono in incidenti transitandovi.

Il 6 Marzo ho inviato queste foto agli Uffici del Comune che si sono prodigati per sistemare come potevano, cioè solo con delle tavole di legno, due delle 3 caditoie esistenti che erano in queste condizioni:




Oggi è necessario sistemare anche l'ultima caditoia. Le assi di legno sono infatti distrutte e pericolose:













Nessun commento:

Posta un commento