sabato 1 aprile 2017

De "restitutione"
















Il post avrebbe dovuto intitolarsi "de bello gallinaceo" date le tante persone che si sono strappate le penne come invasate e hanno fatto coccodè producendo uova e lanciandomele addosso con epiteti vari.
Qualcuno continua ancora. Per qualche detrattore, forse, l'azione del Movimento sostanzialmente si limita o si dovrebbe limitare alla restituzione dei rimborsi spese.

Non faccio demagogia. Non voglio mettere nelle spese pure i soldini per festeggiare una "restituzione" di denaro pubblico (che non lo è perchè i gettoni sono un rimborso spese per perdita di tempo e denaro dovuta a partecipazione a sedute che arrivano anche a 6 ore per cui si deve studiare prima, per chi lo fa, 

per un totale di circa 35 €) e che nè le cifre che percepisco nè quelle a cui rinuncio possono "ripagare" il tempo e le energie impiegate per fare la Consigliera.

Purtroppo Agrigento non è un Comune facile, è molto vasto e ha quasi 60mila abitanti. 

Inoltre, arrivati a questo punto di "scarsizze" economiche e di decadimento, tale LAVORO pretende TUTTA la mia attenzione, la mia dedizione, la mia caparbietà e pure un ingente sacrificio economico.



Questi sono i soldi che, dalla mia elezione e fino alla data odierna, non ho nemmeno toccato ma sono stati "donati": ogni cittadino piccolo grande povero o ricco avrà qualche cent in meno di tasse da pagare. 

Il resto dei gettoni di presenza delle commissioni, quelli che, tolte le spese (che vanno ad aumentare per trattenute fiscali dovute ad incremento del reddito del 2016), sono rendicontati http://magacircella.blogspot.it/…/via-col-curtiglio-le-entr… e utilizzati per servire meglio i cittadini dato che ho dovuto comprare gazebo, banner, volantini, eventi vari e altro.
Per servire il mio Paese ho rinunciato finora a circa 16 stipendi e soprattutto ai contributi previdenziali previsti, che avrei dovuto pagarmi e aggiungere alle SPESE ma, vista l'esiguità delle somme percepite, non posso farlo. 
Per la tutela del mio futuro sono però costretta a valutare come sopperire alle spese per non pregiudicare il mio fragile equilibrio economico.
Ricordo, inoltre, che il Comune non paga il MIUR quando partecipo alle sedute, essendo in aspettativa non retribuita per mandato amministrativo.
Questo periodo di tempo che sto dedicando alla mia città è un periodo di intenso volontariato svolto con tutte le mie energie intellettuali e fisiche e quasi tutto il mio tempo.
Sono cosciente che ciò è difficilmente comprensibile nell'egoismo della società odierna, avrò letto troppi libri per finire direttamente in una delle stucchevoli pagine 
Sono cosciente che ciò è difficilmente comprensibile nell'egoismo della società odierna, avrò letto troppi libri per finire direttamente in una delle stucchevoli pagine del libro Cuore (però spero di non fare la stessa fine dei suoi protagonisti ) CMQ io l'Amor di Patria lo sento!
#tuttoilrestoènoia

Nessun commento:

Posta un commento