Sempre più grave la situazione in Consiglio comunale.
Veniamo ignorati e aspettiamo tempi biblici per pareri di mozioni complicate (?), oltre che di delibere: siamo in balia dell'immobilismo e in attesa che il "decoratore di città" faccia la prossima mossa.
Se finora l'amministrazione si era limitata a non tenere conto delle indicazioni del Consiglio facendone, come dice il Consigliere Gibilaro, "coppi di simenza", adesso fa esattamente il contrario di quello che indica il Consiglio e gli esponenti della maggioranza compiacente addirittura censurano, prendendoli per incoscienti, i colleghi Consiglieri che manifestano disappunto per il comportamento dell'amministrazione che, zitta zitta, ha continuato a fare quanto aveva deciso.
Alla Conferenza dei Capigruppo ho chiesto ieri se le nostre mozioni vengono passate alla Giunta. Mi hanno risposto che se le vanno "certamente" a vedere. Magari se le stampano, se serve un "coppo di simenza"..
A noi Consiglieri, invece, viene mandato via email un elenco delle Delibere di Giunta, non sia mai che ignorassimo o contraddicessimo qualche scelta "importante" dell'amministrazione.
Che arroganza questa maggioranza!
A noi Consiglieri, invece, viene mandato via email un elenco delle Delibere di Giunta, non sia mai che ignorassimo o contraddicessimo qualche scelta "importante" dell'amministrazione.
Che arroganza questa maggioranza!
Il Consiglio ha deliberato producendo una mozione sui parcheggi nella Valle: dopo una lunga discussione i Consiglieri avevano deciso di non cederli all'Ente Parco http://www3.digitalbo.it/file2/57485
Come mai alcuni Consiglieri difendono a spada tratta l'amministrazione?
La stessa amministrazione che, nella convenzione con l'Ente Parco, ottiene 40mila euro da spendere in ceramiche?
Perché i fedelissimi non hanno votato contro la mozione in Consiglio?
Perché fanno fatica anche a scaldare i banchi e non partecipano alle sedute o vanno via prima? Perché si lamentano?
Dimenticano che fanno comunque parte del Consiglio comunale.
Se ciò che decide il Consiglio non viene tenuto in considerazione si offende la dignità di TUTTO il Consiglio, non di quelli che hanno votato: sarebbe il caso di essere meno proni e di "sucarsi un pruno", prima di parlare!
Un po' di pudore ci vuole!!!
Consiglieri che vanno contro le decisioni del Consiglio?
Cosa non piace? La democrazia?
Consiglieri che vanno contro le decisioni del Consiglio?
Cosa non piace? La democrazia?
Le sedute, in questa consiliatura, sono spesso tenute in piedi dall'opposizione, per evitare anche lo spreco di gettoni.
Il Parco ha lasciato Cugno Vela, che è inservibile, e si tiene Porta V. L'amministrazione, a quanto pare, non ha intenzione di gestire quel parcheggio e nemmeno (quantomeno direttamente) quello di Cugno Vela, ancora nemmeno riconsegnato.
Questa amministrazione non vuole gestire niente.
Non fa niente che gli costi fatica.
Ha aperto un ufficio dove aspetta che i privati vengano a risolvere i problemi: verde pubblico, giochi per bambini, semaforo ZTL ecc...
Le tasse che le paghiamo a fare????
Qualche idea, cari amministratori che "contate", la vogliamo uscire?
Intendo un'idea originale, non decorativa ma di sviluppo!!!
Nessun commento:
Posta un commento