venerdì 19 febbraio 2016

Parcheggi e legende

Ieri sera fino a mezzanotte al Consiglio comunale.
Abbiamo parlato a lungo su una mozione presentata da un Consigliere della maggioranza riguardante l'eliminazione della convenzione sancita con la delibera di giunta 183 del 28/12/2015 fra Comune e Parco che lascia al Parco la concessione del parcheggio di Porta V in cambio di metà dei ricavi che il Parco ottiene dando a sua volta in concessione questo parcheggio e quelli del museo (che tutti vediamo sempre vuoto) e di Giunone, questi ultimi di proprietà del Parco.
Dalla convenzione è stato stralciato il parcheggio di Cugno Vela che era presente in quella precedente dove era regolata anche la sua manutenzione ordinaria da parte del parco stesso. 

Il Parcheggio ora è in stato pietoso e inutilizzabile e il Comune se lo è ripreso senza dire "biz".. vi pare giusto?

Finora i parcheggi sono stati affidati dal parco tramite una gara. Chi vince si prende più del 60% degli incassi e il resto il Parco deve dividerlo con il Comune.
Tali parcheggi, sempre sotto la sorveglianza del Parco, gli anni scorsi sono stati taglieggiati e oggetto dell'inchiesta chiamata South Park scoperta dal Corpo dei Vigili urbani di Agrigento.
Il dibattito in aula è stato serrato. 
La maggioranza si è spaccata. 
Molti sono andati via, portandosi via parte dell"opposizione".
Noi siamo rimasti. 
La Presidente ha dato una mezz'ora di pausa dopo le 11 e siamo riusciti a non far cadere il numero legale con senso di responsabilità.
I toni si sono un pò alzati per la rabbia e la stanchezza.
Il tutto con un pò di puzza di bruciato.
Alla fine è passata la mozione con il voto contrario dell'assessore/consigliere e l'astensione della maggior parte della maggioranza.

Nessun commento:

Posta un commento