giovedì 28 aprile 2016

Onlus free

Le Onlus, comprese le associazioni di volontariato iscritte al Registro regionale, potranno di nuovo raccogliere firme o donazioni senza pagare la tassa di occupazione del suolo pubblico.
La proposta di delibera coi suoi emendamenti, che ho presentato ieri sera, è stata accolta dal Consiglio.
L'idea della maggioranza, come ha confessato al microfono qualche Consigliere, era quella di bocciare la proposta del M5S e aspettare che arrivasse in Consiglio una analoga proposta della dirigenza, richiesta dall'amministrazione.
Considerato che anche tale proposta andava robustamente emendata e ciò avrebbe richiesto un'altra seduta del Consiglio e l'attesa delle associazioni di una risoluzione a loro favorevole, ho deciso di andare avanti con la mia proposta e ho argomentato e trovato la quadra con il Dirigente SUAP, che ringrazio, riguardo la questione.
Il Consiglio ha approvato con un voto contrario, qualche astenuto e qualcuno che è uscito fuori dall'aula per non votare.

Ringrazio i colleghi Consiglieri per avere permesso, pur con qualche screzio e resistenza "politica", l'approvazione del nuovo articolo riguardante riduzioni ed esenzioni per la tassa di occupazione del suolo pubblico per chi si occupa attivamente di volontariato.
qui il link della seduta: http://www3.digitalbo.it/file2/60430


Nessun commento:

Posta un commento