giovedì 15 ottobre 2015

Bandiamo il palazzetto

Sto leggendo il nuovo bando per l'affidamento della gestione del Palazzetto Pippo Nicosia: http://www3.digitalbo.it/file/51847
Mi sorge il dubbio sia in contrasto con il regolamento comunale vigente in tema di impianti sportivi:
http://www.comune.agrigento.it/download/anno_2013/regolamenti/Regolamento_gestione_impianti_sportivi.pdf

Qualche giorno parlavamo di una questione simile con i dirigenti e i colleghi nella commissione congiunta tra I e V, mentre affrontavano il discorso  piscina.
Lo stato dell'impianto sarà visionato obbligatoriamente, da bando, ma nulla si dice riguardo prescrizioni per la manutenzione straordinaria, potrà essere richiesta da subito dai potenziali gestori?
Il bando si rivolge ad imprese e/o associazioni, il regolamento distingue imprese (art 18) e società non imprenditoriali ( che sono contemplate nell'art19).
Nell'art 18 si prevedono innanzitutto clausole sulla fruibilità delle scuole che mi pare di non vedere nei documenti.
Per la manutenzione straordinaria, l'art 18 del regolamento parla di accorpamento  in altri impianti ( fatto dal comune per risparmiare?) per gli interventi strutturali migliorativi (ma sempre fatti dal comune, sembrerebbe).
L'art 19 prevede invece la valorizzazione con migliorie e manutenzione straordinaria ma da parte di NON IMPRENDITORI.

Nei primi articoli del regolamento, a partire dal 5, si parla delle diverse competenze di CONSIGLIO COMUNALE, GIUNTA E DIRIGENTI.
Dal regolamento si evince, a mio giudizio, una certa competenza del consiglio comunale che non è stata rispettata, che ne pensate??

Nessun commento:

Posta un commento