sabato 5 settembre 2015

Bloccata la scia del parcheggio alla rotonda di Porta Aurea


Bloccata la scia, ora si può chiamare abusivo il parcheggio che ha tenuto banco nelle discussioni sotto gli ombrelloni. Lo sportello unico attività produttive SUAP ha detto NO.
Il 12 Agosto il Comune aveva emanato un provvedimento di preavviso di rigetto avendo rilevato la mancanza dei requisiti richiesti, concedendo dieci giorni al fine di eventuali osservazioni o elementi a difesa.
Gli uffici avevano provveduto a comunicare  il divieto di prosecuzione dell’attività citata approfondendo la questione con ulteriori accertamenti in relazione ad altre eventuali difformità di attività preesistenti nella medesima area.

Una parte del parcheggio era stata chiusa mentre era rimasta attiva la parte che, ufficialmente, servirebbe agli avventori della struttura che somministra cibi e bevande.
Il 31 Agosto arriva la risoluzione finale: il rigetto per vizi formali e sostanziali. Abbiamo immediatamente richiesto il documento per dare contezza ai cittadini.
Eccolo:
scia_parkeggio

 Cosa succederà adesso? Chi e come farà rispettare la decisione del Comune?

Quanto è costato questo “scherzetto” alla nostra comunità?
L’attività, pare, sia stata creata utilizzando fondi europei.
W la libera iniziativa e spazio per gli imprenditori agrigentini ma.. un altro parcheggio ha senso di esistere soltanto se si colma quello comunale, altrimenti la comunità ne riceve un danno.
Il 13 Agosto abbiamo inviato un’interrogazione per chieder conto e ragione di questa attività e sull’ingresso posizionato sulla pubblica via in prossimità della rotonda di Porta Aurea.

Nessun commento:

Posta un commento