martedì 12 gennaio 2016

Viale dei Pini e l'onestà intellettuale del sindaco

Il 28 Dicembre 2015 durante il Consiglio comunale ,nel momento di votare l'eliminazione dei pini di Viale dei Pini, ho detto "NO". 
Come mi rispose colui che disse una parolaccia davanti alle telecamere e negò di averla detta? Colui che si lamentò di estrapolazione delle sue parole?

"Però, vede, Consigliere, quando ci si astiene o si vota contrario su un emendamentodi questo tipo, quando ciascun agrigentino sa che in quella strada lì sono morti dueragazzi, adesso io non la voglio buttare nel tragico, non la intendo buttare nel tragico,ma due giovani vite agrigentine, nonostante il limite di velocità dei 30 chilometriorari ci hanno perso la vita e continuare a sentirmi dire poi, dalla Consigliera Carlisi,che sta un gruppo che sta studiando, mentre il gruppo studia, noi avvieremo la garad‟appalto per sistemare definitivamente quella strada lì; il gruppo di progettazione poici dirà se vanno necrotizzati i pini, ai quali io sono enormemente più affezionato dilei.Quindi, mentre c‟è qualcheduno che studia, noi andremo a intervenire lì, per come siconviene intervenire; se c‟è da fare una necrotizzazione di quei pini, a cui, ripeto, iosono più legato di lei, per la semplice ragione che proprio lì tenevo casa e, quindi, ci ho anche abitato, ancora prima del tema vegetale, mi sta molto a cuore quello dellavita umana, se poi riusciamo a salvare i pini che hanno una grande storia, questo benarrivi.Ma che non si voti un emendamento, perché si dà primazia a un elemento vegetalerispetto alla vita umana, veramente lo trovo molto, molto, molto strano" 

estrapola bene chi estrapola per ultimo???
Quindi darei primazia ad un elemento vegetale rispetto alla vita umana..  sempre meglio di un tizio che conosco che da primazia alla ceramica rispetto alla vita umana in genere (perché i soldi, cmq si trovino, devono servire PRIMA per mettere in sicurezza il territorio) e alla vita civile in particolare.
Ed è sempre quel tizio che ha deciso la supremazia di ogni sua idea rispetto a quella di TUTTI gli altri.
Così come sugli alberi di Viale dei Pini aveva già deciso, appena insediato...
lo disse già a metà Giugno, Bar Portapò, incontro con il gruppo di Agrigentomanifesta: chiameremo diversamente il Viale!



Nessun commento:

Posta un commento